martedì 30 ottobre 2007

Nuovo acquisto in casa Audace

Seduta del martedi come al solito prettamente atletica per l'Audace, condita da due serie da 10 minuti di corsa ad andatura sostenuta,stretching,il famoso percorso di guerra di Mister Diodato,scattini e un pò di tiri in porta per sciogliere i muscoli. Assenti giustificati Fusco,Di Iorio e Serafini oltre ai soliti infortunati mentre si rivede in gruppo Luca Tomei. Intanto è stato depositato in lega il contratto di Mauro Antoniani mediano prelevato dalla Dinamo Pescara e subito disponibile per la partita di giovedi contro Pescaramanzia. A fine seduta Mister Diodato ha diramato l'elenco dei convocati per giovedi,eccolo :

1)Antoniani
2)Bleve I.
3)Bleve S.
4)Capitanio
5)Caporale
6)Cetrullo
7)Chiarotti
8)Cornacchia
9)Curia
10)D'Alonzo
11)Decono
12)Di Gregorio
13)Ferrari
14)Lo Russo
15)Restauri
16)Ruggieri
17)Serafini
18)Zuppa

Appuntamento Giovedi 01 Novembre ore 13.15 Campo Donati (Rancitelli)...mi raccomando puntuali !!!

Man Of The Match_Vis Font. - Audace

Il migliore in campo nella partita contro il Vis Fontanelle è stato senza ombra di dubbio Eugenio Curia autore di una prestazione maiuscola impreziosita da un gol,un palo e giocate di gran classe. Bravo Euggè continua cosi!!!

Il Mister

domenica 28 ottobre 2007

Vis Fontanelle - Audace 1-2


Terza vittoria stagionale dell’Audace che coglie la prima vittoria esterna, dopo il pareggio a reti bianche della seconda giornata contro il San Marco.
Novità tattiche nella formazione di mister Diodato, con Capitanio infortunato, Di Gregorio passa al centro e Di Iorio ‘costretto’ ad arretrare a terzino sinistro. Davanti Curia rileva Caporale assente per motivi lavorativi.
Partita che entra subito nel vivo: 5° minuto di gioco, scontro Chiarotti - capitano del Vis Fontanelle che colpito fortuitamente al naso, deve abbandonare repentinamente il campo, al suo posto il numero 16.
12° minuto, calcio di punizione dal limite destro dell’area, Ferrari scodella in mezzo, Zuppa spizzica di testa favorendo l’inserimento di D’Alonzo che a pochi passi dalla porta non riesce a dare il colpo di grazia! La palla finisce in mano al portiere.
La squadra gioca bene, si gioca soprattutto a centrocampo, cercando di aprire sulle due fasce dove sia Restauri, sia Zuppa non hanno particolari problemi in fase offensiva; ma ecco che da una palla rubata a centrocampo scatta il contropiede dei padroni di casa: la palla arriva al centravanti che spreca l’occasione con un pallonetto che non impensierisce minimamente Serafini, finendo alta sopra la traversa.
Dopo un occasione sprecata da Curia che solo davanti al portiere fallisce il tap-in vincente, al 25° Fusco ruba di forza un pallone a centrocampo, allarga sulla destra per Curia che questa volta insacca con un diagonale alle spalle del portiere: Vis Fontanelle – Audace 0-1.
L’Audace c’è amministra il vantaggio, continua a giocare e alla prima occasione utile raddoppia; punizione di Ferrari da centrocampo, Zuppa allunga di testa per Curia, che dopo essersi liberato di un avversario, lascia partire un fendente che si stampa sul palo alla destra del portiere, D’Alonzo è rapido ad anticipare il difensore e insacca! È il 35° minuto di gioco: Vis Fontanelle – Audace 0-2.
Nei restanti minuti di gioco gli ospiti mantengono le redini del gioco cercando di creare occasioni utili per un ulteriore vantaggio, ma il primo tempo si conclude con il vantaggio della squadra di Diodato per 2-0.
Ripresa che inizia diversamente dalle altre volte, la squadra imposta e mantiene il pallino del gioco; Fusco e Ferrari giocano la bene la palla e permettono a Restauri, sulla sinistra, e Zuppa, sulla destra, di rendersi pericolosi; quest’ultimo ha per due volte l’occasione di mettere in mezzo dal fondo, ma in entrambi i casi sbaglia clamorosamente!
L’Audace gioca ma la fatica avanza; su un fuorigioco applicato male c’è l’unica occasione da gol per i padroni di casa: il centravanti entra in area, Chiarotti in scivolata lo anticipa, ma l’arbitro vede male e assegna il calcio di rigore, il terzo in due gare, che permette al Vis Fontanelle di dimezzare lo svantaggio, Serafini spiazzato: Vis Fontanelle – Audace 1-2.
Diodato mette forze fresche in campo, inserendo Russo e Cetrullo per D’Alonzo e Bleve S., rinunciando così a una punta per coprirsi un po’.
Passano i minuti e l’Audace soffre le ripartente del Vis Fontanelle, le occasioni da gol create non vengono sfruttate per mettere al sicuro il risultato. Diodato cambia ulteriormente, fuori Fusco per Decono, poi Cornacchia per Curia e infine Lo Russo per Restauri per mantenere il centrocampo più compatto per far passare i minuti e conservare il risultato.
Dopo altre azioni del Vis che non creano fastidi a Serafini (inattivo, per vedere una sua parata si deve risalire alla partita con la Cosmos!!!!), l’arbitro fischia la fine della partita e delle sofferenze dell’Audace che può così liberarsi e festeggiare il primato in compagnia del Real Zanni vittorioso sull’Ursus.


COMMENTI PERSONALI: ci risiamo, stesse pecche delle partite precedenti. Primo tempo eccellente, la palla la giochiamo, anche se non come richiede il mister, creando molte azioni da gol; il problema è che capitalizziamo solo nel primo tempo, nel secondo si vede un calo non fisico ma psicologico, non riusciamo insomma a giocare come dimostrato nella prima frazione di gioco. Questo è ben evidenziato dalle statistiche: infatti nei primi tempi delle partite giocate abbiamo fatto 6 gol subendone 2, nei secondi tempi solo 2 gol fatti (1 decisivo contro la Caldora, l’altro contro la Cosmos per mettere in sicuro il risultato) e 2 gol subiti. A onor del vero di questi 4 gol subiti, 3 vengono da rigore, però il non essere incisivi nella seconda frazione di gioco, si fa sentire.
Giovedì non possiamo permetterci distrazioni e cali nella ripresa, perché potremmo pagarla cara;
giovedì contro il Pescaramanzia (squadra costruita per vincere) è test verità, possiamo capire quali sono le nostre reali intenzioni, se un campionato di vertice con ambizioni di promozione o un campionato di rimpianti; naturalmente spero nella prima ipotesi!


LA FORMAZIONE (4-3-1-2) Serafini, Di Gregorio, Zuppa, Fusco (Decono), Chiarotti, Di Iorio, D’Alonzo (Cetrullo), Curia (Cornacchia), Bleve S. (Russo), Ferrari, Restauri (Lo Russo) All. Diodato

venerdì 26 ottobre 2007

Il pagellone del Presidente Enzino

Eccole,anche se un pò in ritardo (!!!), le pagelle del Presidente sulla partita AUDACE - COSMOS :

1)SERAFINI 6 - incolpevole sui gol, necessita un allenamento specifico sui rigori - ATTENTO
2)DI GREGORIO 7.5 - dirottato sulla fascia destra, il primo tempo semina il terrore tra gli avversari, cala nella ripresa ma l'assist ed il gol impreziosiscono la sua partita - FUNAMBOLO
3)ZUPPA 6.5 - si è integrato perfettamente negli equilibri della squadra, si vede che ha calcato campi prestigiosi - ESPERTO
4)FUSCO 6 - primo tempo da 7, nella ripresa cala vistosamente e sbagli cose facili…deve tornare ad essere più umile - CHIACCHIERONE
5)CHIAROTTI 6 - il solito stopper cuore e fisico si fa rispettare come sempre, un pò di confusione sui rigori - GLADIATORE
6)CAPITANIO 6 - pulisce tutto come sempre, esperienza e umiltà sono il suo forte, come Chiarotti, un po’ distratto sui calci di rigore - SINDACO
7)DI IORIO 6.5 - cuore, grinta e molti inserimenti pericolosi sulla fascia, esce nella ripresa per un pestone - DINAMICO
8)FERRARI 6- come Fusco, primo tempo da 7 e ripresa da 5 - CHIACCHIERONE
9)CAPORALE 7 - lotta come un leone su tutti i palloni, conquista spazi e punizioni e la mette dentro con un pallonetto sotto l'incrocio - CONCRETO
10)BLEVE S. 7 - si muove bene tra le linee, nel primo tempo si intende a meraviglia con i compagni di reparto creando spesso superiorità numerica, cala nella ripresa anche se realizza il rigore della tranquillità - CINICO
11)D'ALONZO 7 - sempre pericoloso quando arretra per prendere il pallone, scambia bene con Bleve e compagnia e realizza un gran bel gol - LEONE

RESTAURI 6 - entra nella ripresa per sostituire l'infortunato Di iorio, dopo 5 minuti di amnesia spezza il fiato e da il suo contributo alla vittoria finale

BLEVE I. sv

CURIA sv

giovedì 25 ottobre 2007

" Training in the rain "

Seduta del giovedi sotto il diluvio per l'Audace. Riscaldamento,streching e partitella nel fangone il menù della serata. Quasi tutti presenti tranne gli infortunati di lungo corso. Si rivede Luca Tomei che annuncia di rientrare in gruppo da martedi. A fine allenamento mister Diodato ha diramato i convocati per la sfida di sabato contro il Vis Fontanelle.
Eccoli:
1)Bleve I
2)Bleve S.
3)Capitanio
4)Catucci
5)Cetrullo
6)Chiarotti
7)Cornacchia
8)Curia
9)D'Alonzo
10)Decono
11)Di Gregorio
12)Di Iorio
13)Ferrari
14)Fusco
15)Lo Russo
16)Restauri
17)Serafini
18)Zuppa
Appuntamento SABATO 27 OTTOBRE ore 14.15 Campo Antistadio (Pe)....PUNTUALI MI RACCOMANDO !!!!!!

mercoledì 24 ottobre 2007

"Passatempo Audace"

Ripresa degli allenamenti ieri sera al campo Rampigna per l'Audace. Nonostante il tempo poco clemente ed un campo pesantissimo quasi tutti presenti. All'appello mancavano gli infortunati Andrea Coccione, Giuseppe Russo e Luca Tomei ; l'indisposto Claudio Corna, Alex Zuppa per un provino a Zelig e Gianluca Fusco a Roma per sostenere il concorso notarile (in bocca al lupo!!!). Presenti in borghese Sportellone Serafini e Marco Lo Russo alias Bertolissi. Da segnalare il rientro in gruppo di Matteo Catucci e Domenico Iorio dopo i rispettivi infortuni. Seduta prettamente atletica composta da 2 serie da 10 minuti di corsa ,inframezzati da stretching, 4 diagonali, scattini bravi e 6 allunghi fino a metà campo.....unico assente il pallone !!! Dopo l'allenamento tutta la squadra,compresi mister Diodato e il Presidentissimo D'Incecco,si è trasferita al locale di Davide D'Alonzo ribattezzato "Passatempo Audace" in quel di via delle caserme per divorare pizze,calzoni e birra.

lunedì 22 ottobre 2007

Audace - Cosmos 4-2

Grande prova di carattere dell'audace che, contro ogni pronostico, batte in casa la Cosmos Pescara per 4-2.
Primo tempo ricco di emozioni: fin dall'inizio l'undici di mister Diodato mette subito sotto pressione gli avversari e cosi al decimo minuto, dopo un apertura a centrocampo di D'Alonzo per Di Gregorio, quest'ultimo mette la palla con un cross fortuito alle spalle del portiere: Audace - Cosmos 1-0. Ci si aspetta la reazione degli avversari ma in realtà l'Audace colpisce di nuovo e sigla il 2-0 con Caporale imbeccato da Bleve S.
L'Audace adesso deve mantenere la calma e amministrare la partita, per evitare brutte sorprese; in realtà il pallino del gioco rimane sempre alla squadra di casa che perde pochi palloni a centrocampo, grazie a un fluido scorrere della palla tra i 4 centrocampisti: Fusco, Ferrari, Di Iorio e Bleve. 30° minuto di gioco e un cross di Caporale dalla destra permette a D'Alonzo di firmare il 3-0 con un ulteriore pallonetto che finisce nuovamente alle spalle del portiere.
L'Audace per il gioco dimostrato potrebbe fare qualche gol in più ma cali di tensione e stanchezza permettono alla Cosmos di rifarsi sotto con azioni pericolose; al 40° minuto l'arbitro concede un calcio di rigore un po 'generoso' agli ospiti per fallo di Capitanio che, a dire dell'arbitro si sarebbe appoggiato sull'avversario impedendogli di saltare; calcio di rigore perfetto: palla da una parte, Serafini dall'altra. Finisce il primo tempo sul 3-1 per l'Audace.
Secondo tempo che inizia ed è subito caratterizzato dal forcing della Cosmos che cerca in tutti i modi di mettere in difficoltà i padroni di casa con incursioni pericolose ma che non impensieriscono più di tanto l'estremo difensore Serafini. L'Audace dovrebbe cercare di amministrare la partita cercando contropiedi che mettano in difficoltà la Cosmos, permettendo cosi di far rifiatare un po la difesa che si erge a baluardo della porta. Gli sforzi della Cosmos hanno effetto al minuto 25 del secondo tempo quando l'arbitro assegna in un primo momento una punizione a favore poi ribalta la sua decisione assegnando il secondo calcio di rigore a favore degli ospiti: stesso copione del primo tempo, Serafini spiazzato per la seconda volta: 3-2.
L'Audace adesso reagisce, non si può permettere di subire il pareggio dopo una partita del genere; palla in profondità dalla destra Caporale dentro l'area viene steso dal difensore, rigore sacrosanto! Bleve S. va sul dischetto, il tiro non è tanto angolato, il portiere ci arriva ma non trattiene, Audace 4 Cosmos 2. Girandola di sostituzioni per far rifiatare la squadra: dentro Curia e Bleve Ippazio per D'Alonzo e Bleve Stefano; ultimo pericolo una punizione dal limite dell'area, calciata dal capitano della Cosmos sopra la barriera che coglie Serafini pronto alla deviazione in angolo. E' l'ultima occasione del match che vede l'Audace cogliere la seconda vittoria in casa e portarsi cosi al secondo posto in classifica inseme al Real Zanni a due lunghezze dall'Aternum a punteggio pieno.
Sabato si gioca contro il Vis Fontanelle, fanalino di coda: partita semplice, ma solo sulla carta, il campo nasconde sempre molte insidie; da non prendere sottogamba.
COMMENTI PERSONALI: l'Audace gioca bene e non si lascia influenzare dalla classifica, l'unico problema che personalmente riscontro è che per 20 - 25 minuti del secondo tempo non siamo riusciti a giocare come sappiamo, lasciando il pallino e soffrendo le ripartenze avversarie senza però subire pericoli eccessivi. Questo secondo me è successo anche nelle due partite precedenti, in cui senza motivo smettiamo di giocare. Serafini e tutta la difesa attenta, per segnarci potevano solo farlo su rigore. Buono l'attacco che ha dato anche appoggio e aiuto al centrocampo nel momento del bisogno.
LA FORMAZIONE: Serafini, Di Gregorio, Zuppa, Fusco, Chiarotti, Capitanio, Di Iorio (20°st Restauri), Ferrari, Caporale, Bleve S. (35°st Bleve I.), D'Alonzo (40°st Curia). All. Diodato

Finalmente un blog !!!

Ragazzi finalmente dopo un paio di anni torniamo ad avere un punto di ritrovo on-line. Questo era necessario dato che molti (compreso Cuja) mi hanno chiesto di realizzare una cosa del genere cosi da oggi in poi potremo tornare a scambiare opinioni,commentare le prestazioni,insultarci ecc.ecc....tutto alla luce del sole. Ho pensato ad un blog perchè è estremamente facile da gestire al contrario di un sito. Ora bando alle ciance...buon blog a tutti e sempre FORZA AUDACE !!!
PS: cerco collaboratori per il blog...fatevi avanti !!!!